Com’è nato Guida e Vai con sicurezza

La vita di un bambino stravolta in un attimo

Il progetto Guida e Vai con Sicurezza nasce il 22 gennaio 2022 da una storia vera, la storia di un bambino di un anno che a causa di un incidente stradale non avrebbe mai più ricevuto l’abbraccio di un padre e crescere con lui. 
Questa è la storia di Salvatore Ambrosino, fondatore di Guida e Vai che, all’età di un anno perde il padre a causa di un frontale con un altro automobilista. Da quel giorno il suo unico sogno è stato quello di rendere la guida sicura e permettere a tutti di ricevere un abbraccio di un padre e una madre.

Il sogno di un bambino

Diverse sono state le azioni messe in atto per formare automobilisti consapevoli e responsabili. Dapprima è stata creata l’app Quiz Patente Ufficiale, divenuta oggi l’app numero uno in Italia per esercitarsi sui quiz ministeriali per la patente con più di 8milioni di download e oltre 365mila nuovi utenti attivi al mese. Successivamente è nata Guida e Vai, la più grande rete di autoscuole che offre ai propri allievi una didattica migliorata, interattiva ed esperienziale. Ed è nel 2022 che nasce Guida e Vai con Sicurezza, il primo progetto al mondo che ha l’obiettivo di rendere obbligatori i corsi di guida sicura nel percorso di formazione per il conseguimento della patente, al fine di ridurre drasticamente la percentuale di morti su strada. 

Rendi la strada un
posto sicuro

Soci fondatori del progetto

Scopri la safety school più vicina a te

Reagisci prima che sia
troppo tardi!

Curioso di sapere come funziona?
Mettiti in contatto con l’autoscuola più vicina a te

1.

Inserisci i tuoi dati e scegli l’autoscuola più vicina per essere contattato e prenotare il corso di guida sicura.

2.

I corsi, della durata di mezza giornata, si svolgono su piste attrezzate con il supporto di istruttori qualificati.

3.

Vivi un'esperienza formativa coinvolgente e divertente, supera i tuoi limiti ed impara a guidare con sicurezza.